Il concetto di biologico va ormai oltre la moda salutista passeggera, e si sta finalmente affermando come un vero e proprio stile di vita, quanto più possibile in sintonia con il nostro pianeta, alla ricerca di un auspicabile equilibrio tra tutti gli esseri viventi, che non veda nessuna specie prevalere sull’altra sulla base di una presunta superiorità: equilibrio che deve essere in grado di garantire una convivenza felice per tutte le forme di vita.
Da anni Liberovo abbraccia questa filosofia aziendale, vivendo in simbiosi con la natura e generando con essa un continuo rapporto alla costante ricerca della sua comprensione. L’impegno di Liberovo non si esaurisce nelle attività dell’azienda, ma la vede impegnata fortemente anche nello sviluppo e la promozione del territorio di appartenenza e nella divulgazione di uno stile di vita corretto e biocompatibile.
LIBEROVO è un’azienda agricola a conduzione famigliare a regime esclusivamente biologico.
Produce uova biologiche da galline allevate in una valle incontaminata dell’Umbria nel rispetto delle più rigorose norme di etica animale.
Svolge ogni fase della filiera:
coltivazione e scelta dei cereali,
produzione del mangime in loco o con mangimificio convenzionato,
allevamento delle galline,
selezione,
confezionamento e distribuzione al consumatore delle uova.
Il processo produttivo è alimentato da energia elettrica pulita, sviluppata da pannelli fotovoltaici integrati.
Nella foto potete notare, graficamente, quello che differenzia le nostre uova biologiche rispetto alle altre tipologia di uova in relazione al tipo di allevamento, all'alimentazione, alla cure mediche e alla densità dei pollai.